L’Azalea della ricerca di AIRC torna nelle piazze italiane il 9 maggio, in concomitanza con la Festa della Mamma. Una occasione quindi del tutto particolare per  riuscire a fornire un sostegno concreto alla ricerca sui tumori i quali colpiscono le donne.
Dal 1984, proprio questo genere di iniziative ha consentito di raccogliere circa 275 milioni di euro. Estremamente preziosi per poter ovviare ad una carenza di fondi ormai cronica e derivante dalla necessità di rimettere a posto i conti pubblici, in atto ormai da decenni.

L’iniziativa sarà messa in campo il prossimo 9 maggio e dovrà naturalmente tenere nel debito conto le restrizioni di carattere sanitario rese necessarie dal perdurare dell’emergenza legata al Covid.
Saranno i volontari Airc ad incaricarsi di distribuire l’Azalea della Ricerca nelle piazze italiane, in cambio di una donazione pari a 15 euro. Oltre all’Azalea sarà donata una speciale Guida contenente le informazioni sulla cura dei tumori e sulla loro prevenzione, cui saranno affiancate alcune ricette da dedicare alla mamma. L’azalea può anche essere ricevuta  direttamente nella propria abitazione oppure inviata tramite Amazon.

 

Di Dario